La Spiaggia delle foche nelle Grotte del Bue Marino ospita il concerto del Coro Ilune

Chiara Bacchitta
07/08/2014
Attualità
Condividi su:

7 agosto 2014. Oggi un altro appuntamento estivo con il "Concerto in Grotta". Il Coro Femminile Ilune diretto dal maestro Alessandro Catte si esibirà all'interno delle Grotte del Bue Marino lungo la costa di Cala Gonone. Il sito naturale nel territorio di Dorgali prende il nome dall'appellativo in sardo dato al magnifico mammifero che lo frequentava fino agli anni '70, la foca monaca.

La grotta, lunga 5 km e suddivisa in due rami, è visitabile su percorsi attrezzati ed illuminati per circa 900 metri. La passeggiata di circa 30 minuti, compresa nel biglietto (vedi info e costi), si concluderà nella "Spiaggia delle Foche", l'ultima sala del ramo che fornirà alle voci femminili un'acustica naturale e regalerà al pubblico presente una performance chiara e suggestiva senza alcun bisogno di amplificazioni artificiali, in una location unica e naturale.

L'evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Dorgali e la ProLoco, comprende al rientro in porto una degustazione di alcuni prodotti tipici dorgalesi: i dolci di Mulaspasticceria Artigiana e i formaggi della Cooperativa Dorgali Pastori. La partenza dal porto di Cala Gonone è prevista alle ore 18:30.

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: