Giovedì 12 settembre 2013. Ore 20:00

"Concerto in Grotta". Località Ispinigoli

Chiara Bacchitta
10/09/2013
Musica
Condividi su:

La Grotta di Ispinigoli ospita i cori Istelotte e MGV Wallonia
Poesie antiche e canti popolari

L’associazione Culturale Coro Istelotte, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e Marketing Territoriale del Comune di Dorgali e la Pro Loco di Dorgali, presenta ed invita tutti alla serata “CONCERTO IN GROTTA”.
Il Coro Istelotte diretto dal Maestro Luciano Loi ed il coro tedesco MGV Wallonia diretto dal Maestro Thomas Reisig si esibiranno, giovedì 12 settembre 2013 alle ore 20:00, all’interno della Grotta di Ispinigoli nell’omonima località a Dorgali.

Il Coro Istelotte è un gruppo maschile di ispirazione popolare che rivolge una particolare attenzione verso i poeti locali. Le voci profonde dei tenori, i baritoni ed i bassi renderanno magica l’esplorazione del noto antro carsico e la temperatura costante intorno ai 15° renderà piacevole la discesa dei 280 gradini.
Un’atmosfera unica ed eccezionale accompagnata dai giochi di chiaroscuro presenti tra le concrezioni di forme diverse e le pareti di calcare giallastro vi trasporterà in fondo alla grotta, alla base della lunga colonna alta circa 38 m (una tra le più imponenti a livello europeo) che si unisce alla volta.

Il prezzo del biglietto è di soli dieci euro (gratuito per bambini fino a 12 anni) e comprende, oltre al concerto, la visita guidata in uno dei siti naturalistici più affascinanti del territorio di Dorgali.
A conclusione della manifestazione sarà possibile degustare vini e dolci tipici locali a cura di: Azienda Agricola Berritta e Pasticceria Santa Lucia, inoltre "Non Solo Ceramica" di Enza Loi farà una piccola esposizione con pezzi unici lavorati a mano.

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: