20 settembre 2014. All'inizio dell'incontro sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Vacca che scatta sul filo del fuorigioco, prova a superare l'estremo difensore Brocca che si oppone con il corpo e salva la sua porta, l'azione prosegue, tiro da dentro l'area e ancora una volta Brocca salva deviando in corner.
17°, azione di Mascia per il Cala Gonone, aggancia dentro l'area anticipando il suo diretto marcatore ma calcia debolmente, facile la parata per Gambaiani.
21°, Franco Bacchitta impegna il portiere del Tuttavista da posizione defilata, la palla viene deviata dall'estremo difensore, poi la difesa Baroniese riesce a spazzare. Partita equilibrata, in questa fase però il Cala Gonone cresce e colleziona diverse palle gol: 34° Argentero serve un assist per Bacchitta che calcia debolmente di sinistro e Gambiaiani para a terra. Poco dopo, al 38°, il Gonone si porta in vantaggio: Fabio Orrù scende sulla fascia destra, effettua un cross sul quale si avventa Bacchitta che è più veloce di tutti e, di sinistro, batte l'incolpevole Gambaiani con un diagonale rasoterra!
Al 43° Satta, su Calcio di punizione, impegna Gambaiani che deve distendersi e deviare in corner!
Nell'intervallo mister Porcu sostituisce Pireddu per Occhipinti.
Al 49° Il Tuttavista si rende pericoloso, azione di contropiede, palla a Vacca che, da posizione favorevole, calcia alto sopra la traversa.
54°, pareggio del Tuttavista: Batti e ribatti in area Biancoceleste, i difensori non riescono a spazzare, irrompe il solito Vacca che non perdona e batte Brocca calciando un tiro imparabile, 1-1!
I ragazzi di mister Porcu provano a rialzare la testa subito dopo con Occhipinti, l'attaccante colpisce di testa da azione d'angolo, Gambaiani è superato ma un difensore Baroniese salva sulla linea!
Entrambe le squadre vogliono vincere, la partita adesso è davvero bella, il Tuttavista è rapidissimo in contropiede e ci prova al 65°, in questa occasione è ancora una volta bravo Brocca che salva con i piedi in calcio d'angolo.
75° il Gonone chiede un calcio di rigore: Occhipinti entra dentro l'area ma viene messo giù dall'estremo difensore Gambaiani, l'arbitro non concede il penalty e ammonisce l'attaccante per simulazione.
Poco dopo, all'80° è il Tuttavista a recriminare: ennesimo contropiede, l'arbitro fischia un dubbio fuorigioco su un attaccante ospite lanciato a rete.
Nel finale c'è spazio anche per Spanu e Canzittu che entrano al posto di Sagheddu e Bacchitta. L'ultima occasione Biancoceleste su calcio di punizione dal limite: Satta ci riprova, il pallone esce di un soffio!
Al 92°, Tuttavista vicino alla vittoria: cross dalla sinistra, colpo di testa da dentro l'area e pallone che finisce fuori!
Finisce così, entrambe le squadre potevano vincere, il pareggio è il risultato più giusto. Meglio il Gonone nel primo tempo, Tuttavista più pericoloso nella ripresa.
Daniele Dettori