Le Camere di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Nuoro e Oristano, d’intesa con l’agenzia Laore, l’AIS (Associazione italiana sommelier), l’O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) organizzano “BINU_Concorso Enologico Nazionale. 3a edizione”. Il Concorso avrà luogo a Nuoro nel dicembre 2014.
Possono partecipare al Concorso i viticoltori vinificatori in proprio; le Cantine Sociali; gli industriali (del settore vinicolo) e i commercianti (del settore vinicolo). Sono escluse le imprese i cui titolari e/o legali rappresentanti abbiano subito condanne passate in giudicato per frodi o sofisticazioni.
Sono ammessi al Concorso i vini prodotti in tutto il territorio italiano, suddivisi nelle categorie: igt Indicazione Geografica Tipica, doc Denominazione di Origine Controllata, docg Denominazione Controllata e Garantita. Ciascuna categoria verrà suddivisa a sua volta in bianchi, rossi e vini da dessert. È riservata una sezione speciale ai vini biologici doc e docg.
Gli interessati dovranno fare domanda entro il 14 Novembre 2014. Di seguito il file con tutte le informazioni e la domanda di partecipazione.