Formazione Bardia: Bacchitta, Masia, Fronteddu, Sale, Deluigi, Serra, Brocca, Muggianu, Piras, Fancello, Boninu.
La squadra rosanero cerca conferme dopo il derby contro un ostico avversario come S.T.Bitti.
Il Bardia inizia a mille e dopo dieci minuti trova il vantaggio con Boninu che lascia partire un gran mancino dai trenta metri dove il portiere ospite non può nulla. Sa Terza Bitti però non si scompone e rimane comunque ben chiusa dietro provando a sfruttare qualche contropiede. Da uno di questi nasce l'azione da rigore per gli ospiti che Delogu non sbaglia: al 30mo ė 1-1. Nell'ultimo quarto d'ora il portiere ospite si supera su Boninu e Fancello e tiene i suoi in partita.
Nella ripresa si rinizia con gli stessi 22 del primo tempo. La partita non decolla, i bittesi si chiudono bene e i rosanero non trovano spazi. Al 60mo mister Tendas decide di rischiare e butta dentro Pettorru per Muggianu, ovvero una punta per un centrocampista. Questo cambio permette al Bardia di alzare il proprio baricentro di almeno 20 metri e chiudere i bittesi nella loro metà campo.
A Pettorru capitano due occasioni in 5 minuti, una termina a lato di pochissimo e l'altra viene stoppata da un difensore bittese con un intervento molto molto dubbio. Al 75mo è il turno di Useli che entra al posto di uno stanco Piras (buona partita per lui). Proprio il neo entrato risolve il match all'85mo con un mancino sporco che beffa lo sfortunato portiere bittese. Da lì al termine il Bardia non corre più nessun rischio.
Vittoria importantissima per i rosanero che tengono il passo della Corrasi. Prossimo appuntamento sabato 20 dicembre alle ore 20 contro l'Urzulei.