A Ollolai il Gonone pareggia 3-3

Daniele Dettori
16/02/2015
Sport
Condividi su:

Cala Gonone: Brocca, Orrù, Sagheddu, Manni, Carta N, Argentero, Mascia( 75° Pireddu), Useli(80° Satta), Occhipinti, Bacchitta (50° Carta F), Canzittu.

Partita rocambolesca, alla fine del primo tempo i Biancocelesti conducevano 3-0 poi una brutta seconda frazione ha consentito ai padroni di casa di acciuffare un insperato pareggio.

Davvero buona la prima parte di gara, i ragazzi di Mister Porcu hanno giocato con la giusta determinazione, attenti in tutti i reparti e veloci nelle ripartenze; da una di queste passano in vantaggio: Canzittu lancia Franco Bacchitta che è più veloce dei difensori avversari entra in area e  batte il portiere con un preciso rasoterra.
L'Ollolai si rende pericoloso su calcio di punizione al 20°, il pallone sorvola la traversa.
Al 32° il raddoppio Biancoceleste: Manni batte un calcio di punizione, palla in mezzo per Canzittu che non sbaglia e, all'altezza dall'area piccola, batte Ladu!
Al 40° Canzittu prova a beffare il portiere con un tiro da fuori, deviazione dell'estremo difensore e palla in corner; poco dopo ci prova anche Fabio Orrù ma Ladu si supera e salva di nuovo.
Al 44° l'Ollolai colpisce un palo, poi, nel finale di primo tempo, Nicola Carta lancia dalla difesa Franco Bacchitta che parte in velocità e  batte Ladu in uscita con un pregevole pallonetto!

Nella ripresa l'Ollolai entra in campo più determinato, nei primi venti minuti i Biancocelesti non riescono più a rendersi pericolosi, i padroni di casa invece accorciano le distanze con Soru che batte Brocca con un tiro da fuori. Il raddoppio sempre con Soru che sfrutta un assist di Frau e batte di nuovo Brocca, l'azione però è viziata da un netto fuorigioco non segnalato dall'arbitro.
Il pareggio arriva al 75° con Daga che batte Brocca, ma anche qui il gol è viziato da un evidente fuorigioco.
Nell'ultimo quarto d'ora il Gonone prova a svegliarsi e si rende pericoloso con Occhipinti che entra in area, salta due difensori e  calcia, Ladu respinge con i piedi.
Poco dopo Flavio Carta prova a sfruttare un angolo battuto da Satta, colpisce di testa all'altezza dell'area piccola ma Ladu  salva respingendo il tiro, sulla ribattuta sempre Flavio Carta che non inquadra lo specchio, il pallone finisce alto sopra la traversa.
Nel finale due episodi da segnalare: un palo colpito dai padroni di casa e un rigore non concesso dall'arbitro al Gonone per un netto fallo subito da Occhipinti dentro l'area ...

Prossima sfida sabato prossimo a Dorgali alle 19.00 contro il Torpè.

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: