Il Cala Gonone supera anche la Folgore Mamoiada, finisce 1-0, Stefano Manni decide la sfida!

Daniele Dettori
08/03/2015
Sport
Condividi su:

 

Cala Gonone: Brocca, Orrù, Sagheddu, Manni, Carta N, Argentero,Pireddu(80° Spanu), Satta( 65° Useli), Occhipinti,Canzittu,Mascia.
Folgore: Farina, Siotto(84° Crisponi) Ladu M(65° Ladu C), Porcu, Sanna, Mascia, Bonamici, Mercurio, Zamburru,Pinna, Mercuriu (88° Sini).

Il Cala Gonone vince meritatamente la sfida contro la Folgore, oltre alle numerose occasioni create, sono ben tre i pali colpiti dai Biancocelesti nel corso dell'incontro.

La prima azione pericolosa si sviluppa sulla fascia destra, è il 20°, Mauro Mascia serve Tonino Pireddu che entra in area e serve un assist per Andrea Occhipinti, l'attaccante colpisce di prima da buona posizione ma calcia fuori.
Al 22° tiro di Mascia dal limite la palla colpisce il palo, l'azione prosegue, tiro-cross in mezzo, il portiere salva anticipando Occhipinti e deviando in angolo.
La Folgore ci prova con Pinna al 40° su calcio di punizione, Brocca respinge con i pugni.
Al 43°, Occhipinti lanciato a rete si trova a tu per tu con Farina che esce al momento giusto e salva opponendosi con il corpo.
Il primo tempo si conclude 0-0.

Nella ripresa i ragazzi di Mister Porcu provano da subito sbloccare il risultato, al 50° Satta batte un calcio di punizione, Farina para ma non trattiene, Canzittu da pochi passi colpisce di testa, la palla finisce alta sopra la traversa. Al 55°, Occhipinti prova dal limite dell'area, la palla colpisce il palo interno e attraversa tutta l'area, riprende Manni che spara alto sopra la traversa. Al 60°, un difensore della Folgore nel tentativo di allontanare sfiora l'autogol, il pallone colpisce la traversa e ritorna in campo, Marcello Canzittu  prova la girata al volo, la palla esce di un soffio!
Ormai la porta sembra stregata, il Gonone insiste e passa in vantaggio: calcio d'angolo battuto da Satta, la palla attraversa tutto lo specchio della porta, Manni riceve all'altezza dell'area piccola e batte Farina con un rasoterra!
La Folgore prova a pareggiare, Pinna è sicuramente il più pericoloso e impegna il portiere nel finale ancora su  calcio di punizione: palla indirizzata all'incrocio, Brocca vola e smanaccia in angolo!
Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Continua la serie positiva del Gonone che sale a quota quaranta punti, la prossima sfida è proibitiva, si giocherà a Oliena contro la prima della classe, partita difficile ma il Gonone non ha paura di nessuno.

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: