Cala Gonone batte Sa Terza Bitti per 4-0!

Daniele Dettori
22/03/2015
Sport
Condividi su:

Cala Gonone: Brocca, Orrù, Sagheddu, Manni, Spanu, Argentero, Canzittu (80° Carta M), Satta, Occhipinti(65° Fancello), Bacchitta, Pireddu.

Sa Terza Bitti: Ruiu C, Pintus G, Brundu, Giovannetti O, Orunesu, Pintus B, Ruiu S, Giovannetti A, Lai, Delogu, Turtas.

Il Gonone conquista un'altra vittoria e sale a 46 punti, vittoria meritata, i ragazzi di mister Porcu vendicano così la sconfitta subita all'andata.

La prima azione Biancoceleste parte da una iniziativa di Andrea Sagheddu,lancio in profondità per Franco Bacchitta che vede il portiere fuori dai pali e prova a beffarlo con un pallonetto, il pallone finisce fuori.
Al 15° Fabio Orrù dalla fascia destra serve Occhipinti che riesce a deviare ma non inquadra lo specchio della porta, pallone sul fondo.
Al 20° Satta batte un calcio di punizione, il portiere ospite  prova ad allontanare con i piedi, riprende  Canzittu che calcia da buona posizione, provvidenziale il salvataggio sulla linea di un difensore che allontana.
Sa Terza prova a sbloccare il risultato, Brocca è attento e in un paio di occasioni esce tempestivamente anticipando gli attaccanti avversari.
Il Gonone passa in vantaggio al 30°: Andrea Sagheddu  serve Occhipinti al centro dell'area, l'attaccante in mezzo a due difensori serve con il tacco l'accorrente Franco Bacchitta che calcia di sinistro e batte Ruiu!
Al 33° arriva il raddoppio Biancoceleste: Andrea Sagheddu serve Tonino Pireddu che si accentra e calcia dal limite, tiro beffardo per Ruiu, il pallone finisce in rete!
Nel finale di prima Frazione Pintus B, nel tentativo di restutuire il pallone a Brocca, calcia di potenza dalla trequarti, la palla  colpisce in pieno la traversa,immediate le scuse del giocatore ospite.

Nel secondo tempo, al  60°, Satta batte un calcio di punizione da centrocampo, il pallone scavalca il portiere e finisce fuori di un soffio!
Al 70° arriva il terzo gol: azione personale di Andrea Sagheddu che viene messo giù al limite dell'area, punizione per il Gonone,si incarica della battuta Franco Bacchitta che calcia di potenza, la palla prima colpisce la traversa e poi finisce in rete, doppietta per lui che sale a quota 16 reti!
All'80°, arriva il  4° gol che chiude l'incontro: tiro dalla distanza di Satta, il portiere para ma non trattiene, ne approfitta Pireddu che ruba il pallone e deposita in rete!

Prestazione più che positiva, tutti hanno giocato sopra la media, soddisfatto  Mister Porcu a fine gara!
Prossima sfida a Orgosolo contro il Supramonte.

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: