Gli studenti di Dorgali arrivano in ritardo, niente scuola!

La lettera del sindaco Carta agli Istituti Superiori di Nuoro

La Redazione
21/11/2013
Varie
Condividi su:

Gli studenti di Dorgali e Cala Gonone questa mattina hanno preso come di consueto i pullman verso Nuoro per raggiungere gli Istituti Superiori, ovviamente i disagi nelle strade sono sotto gli occhi di tutti ed i tempi di percorrenza si fanno più lunghi del solito. Eppure i dirigenti scolastici non hanno accettato il loro ingresso rispedendoli a casa per il ritardo.

Il sindaco scrive dal suo account di facebook: "Sembra incredibile! Ci si mettono anche i dirigenti scolastici che non fanno entrare a scuola gli studenti perché arrivano in ritardo. Mi astengo da qualunque valutazione e pubblico la cortese lettera inviata questa mattina."

 

 

Prot. 20261 Lì, 21 novembre 2013

AI DIRIGENTI SCOLASTICI
DEGLI ISTITUTI SUPERIORI DI NUORO


Ill.mi Dirigenti,

Come di loro conoscenza anche il comune di Dorgali risente delle conseguenze dovute al ciclone Cleopatra.
Oggi l'unica strada percorribile per arrivare da Dorgali a Nuoro è la strada statale 131 dcn alla quale si arriva dopo aver percorso la strada provinciale 38.
Questa situazione allunga di molto il tempo di percorrenza dei pullman dell'arst e degli altri mezzi che portano a Nuoro gli studenti.
Significa quindi che non riescono ad arrivare puntuali all'inizio delle lezioni.
Poiché il ritardo è dovuto alle cause suddette chiedo cortesemente che gli studenti di Dorgali vengano ammessi alle lezioni seppur arrivati in ritardo.
Certo nella loro condivisione e accoglimento della presente richiesta ringrazio anticipatamente e porgo i più distinti saluti.


Il Sindaco
Angelo Carta

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: