Perché fermarsi al solito presepe?
L’Acquario di Cala Gonone lascia spazio alla fantasia di Lorenzo Loi, un artista affermato nel nostro territorio soprattutto per i suoi lavori in ceramica, pezzi unici e liberi da ogni costrizióne usuale, opere di “artigianarte” molto apprezzate e richieste.
Per questo Natale, Lorenzo, ha voluto cimentarsi nella creazione di un Presepe “sommerso”. L’artista racconta di una rivisitazione dei soliti personaggi in chiave marina, delle simpatiche creature circondano la Natività: paguri con il comignolo che sbuca dalla conchiglia, anemoni molto colorati, un tritone, stelle marine, granchietti e tartarughe variopinte ed in pose molto buffe.
Da oggi 26 dicembre fino al 6 gennaio sarà possibile immergersi in questa particolare atmosfera natalizia.
Le 25 vasche del percorso espositivo dell’Acquario di Cala Gonone, ospitano specie tipiche del nostro mare con una piccola eccezione dedicata ai mari tropicali ma la caratteristica in questo periodo sarà il connubio con l’arte e la musica. Oltre alla Natività alternativa e fiabesca, saranno esposte le opere della pittrice Cristiana Secci; questa sera alle ore 18 il trio LimeTree si esibirà in un concerto jazz ed il 31 un DJ farà ballare gli ospiti dell’acquario dalle ore 11 in attesa della mezzanotte. Non finisce qui! Per smaltire le calorie delle feste, il 3 gennaio alle ore 17, musica e movimento tra scenari eccezionali ed emozionanti con l’evento “Zumba Day”.
Ancora buone feste!