Il Cala Gonone vince sul difficile campo di Benetutti, scavalca Sa Terza Bitti e si porta al quarto posto in classifica!

20/01/2014
Sport
Condividi su:

Mister Pira, privo di Dessì infortunato, continua a dare fiducia in attacco a Stefano fancello che fa coppia con Tonino Pireddu; Carpinelli invece gioca terzino destro al posto dello squalificato Orrù.

Pronti via e i Biancocelesti al 2° sono già in vantaggio: lancio dal centrocampo per Stefano Fancello che la tocca di testa per Tonino Pireddu, l’attaccante parte in linea con i difensori avversari, li supera in velocità e batte il portiere di casa con un rasoterra che si insacca nell’angolino, 1-0 per il Gonone!
Al 10° il Gonone potrebbe raddoppiare: Chisu effettua un cross dalla destra, deviazione di un difensore del Benetutti che sfiora l’autogol, la palla esce di poco sopra la traversa. 15° calcio d’angolo per il Gonone, batte Chisu, palla a Stefano Fancello che, di testa, manda alto di poco.
Al 37°, occasione dal limite per Chisu, tiro ben indirizzato ma autentico miracolo del portiere del Benetutti che devia in corner! È il preludio al gol che arriva poco dopo: calcio d’angolo, mischia in area, irrompe Stefano Fancello che anticipa i difensori avversari e la butta dentro, 2-0 per il Gonone! Al 41° i padroni di casa provano ad accorciare le distanze su calcio di punizione ma Demontis è attento e devia in angolo.

Nella ripresa il Gonone controlla senza affanno, da segnalare due occasioni degne di nota: all’83° il Benetutti ci prova da fuori area, tiro insidioso e spattacolare parata di Demontis che vola all’incrocio e devia in angolo. Poco dopo, all’85°, Argiolas potrebbe fare il terzo gol, colpo di testa all’altezza del dischetto del rigore e palla che esce di un niente!

Finisce così, grande prova di tutti i ragazzi che hanno mostrato carattere e tanta voglia di vincere; non era facile perché il campo, reso pesante dalla pioggia, era al limite della praticabilità e perché a Benetutti è difficile per tutti!
Avanti così, si pensa di partita in partita!

Uomo partita: Stefano Fancello.

 

 

Daniele Dettori

 

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: