Inizia oggi tra Dorgali e Cala Gonone un weekend su due ruote!

Il Motoclub Dorgali alle prese con il Trofeo Nazionale KTM di Enduro

Chiara Bacchitta
30/05/2014
Sport
Condividi su:

 

Il Motoclub Dorgali si prepara in queste ore ad accogliere uno sciame di motociclisti. Il presidente dell’Associazione, Francesco Mereu sembra proprio dare i numeri: «300 amici dalla Francia in tour dalle nostre parti, 800 carabinieri motociclisti in raduno per il CC Days a Cala Gonone, anche grazie all’intercessione del Motoclub - ed infine e soprattutto - oltre 150 team da tutta italia per il Trofeo Nazionale KTM di Enduro».

Un grosso impegno per i dirigenti ed i soci del Motoclub Dorgali che cureranno la manifestazione nazionale, per la prima volta in Sardegna, valida anche per il Campionato Regionale. Una grande possibilità per i piloti sardi che avranno modo di confrontarsi con i migliori piloti italiani.

 

«Quasi 200 soci dell’Associazione motociclista si occuperanno della sicurezza e della buona riuscita della gara che si svolgerà sul territorio dorgalese con tre giri da 50 km ciascuno. - continua il presidente Mereu - Il successo dell’evento dipende anche da loro e per questo li ringrazio fin da ora.».

In occasione del raduno dei carabinieri motociclisti, l’ASD Cala Gonone Calcio ha organizzato il Rock Bike Fest, in collaborazione con l’Acquario di Cala Gonone e con il patrocinio dell’Assessorato Sviluppo Qualità Ambientale, Ospitalità, Marketing Territoriale. Oggi pomeriggio saranno protagonisti i nostri migliori sapori con degustazioni ed esposizioni di prodotti tipici e con la Sagra della Seada nei locali dell’Acquario di Cala Gonone. La sera dalle 21 sarà la buona musica del gruppo dorgalese i “Ruido" a far ballare gli ospiti e a dare il via al fine settimana.

 

Sabato pomeriggio si eseguiranno le operazioni preliminari presso il Centro Sportivo di Skrittiorè a Cala Gonone. La vera gara avrà inizio domenica mattina una volta concluse le verifiche ... solo allora si accenderanno i motori! Ready To Race?

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: