Il Centro di Aggregazione Sociale del Comune di Dorgali ha ripreso a pieno ritmo le attività di animazione rivolte ai minori.
La Cooperativa Kids che gestisce i servizi per conto del comune informa che il servizio di Ludoteca è attivo per le diverse fasce d'età:
- lunedì e giovedì per le classi prima e seconda della scuola primaria dalle ore 16:30 alle 19:00;
- martedì e venerdì per le classi terza, quarta e quinta dalle ore 16:30 alle 19:00;
- lunedì, giovedì e venerdi dopo le ore 19:00 per i ragazzi delle scuole medie.
Tante le novità anche quest’anno!
Da lunedì 6 ottobre a Cala Gonone è iniziato il “Laboratorio Ballo Sardo con Caterina” l’attività è rivolta ai bambini di 1° e 2° della scuola primaria.
Un’altra proposta alternativa, questa volta dedicata ai bambini della 4^ e 5^ scuola primaria, ha avuto inizio martedì 7 ottobre. Sfruttando il mese del vino per antonomasia, la coop. Kids ha organizzato una visita in una cantina nel quartiere di Sant’Antonio durante la quale i giovani hanno appreso tutti i segreti di uno dei prodotti locali maggiormente noti nel mondo, il Cannonau. I presenti si sono rimboccati le maniche imparando a fare il vino che fra qualche tempo andranno a controllare durante la fermentazione e successivamente per il passaggio in damigiana. Lo studio "di vino" non finisce qui, il prodotto finale sarà infine imbottigliato in un ampolla da loro decorata.
Sono inoltre in programma per i ragazzi delle medie attività extra a cadenza mensile. Escursioni, cinema, bowling e laboratori creativi. Mercoledì 15 ottobre alle ore 14:30 la prima escursione a pochi chilometri dal paese, una passeggiata in località Istipporo per scoprire Canyon Caddaris. Cosa state aspettando?
Per le iscrizioni è necessario rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali oppure direttamente in ludoteca a Dorgali presso il Centro Culturale in Via Veneto o a Cala Gonone lungo Viale Bue Marino.