Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La stella d’oro al miglior tempo dorgalese

Una ventina i cavalieri in gara

Condividi su:

Il premio più importante, la stella d’oro offerta dalla famiglia di Marcello Deserra a cui era stata dedicata la corsa, sarebbe spettata comunque al miglior tempo dorgalese ma per essere ancora più meritata Celeste Mereu ed il suo cavallo “Menopausa” hanno ottenuto, con 8’’19, il miglior tempo assoluto.
Il vincitore, con tre stelle recuperate, è Gianmichele Manca di Irgoli a cavallo di Zarina, tempo 9’’95. Sono invece due giovani dorgalesi, Alessandro Lai con Vanessa ed Alessandro Mula con Pinzetta, ad occupare rispettivamente 2° e 3° posto prendendo due stelle ciascuno, Mula addiritura insieme in unica manche, comunque lo spareggio è dato dal tempo.
Il centro Ippico di Dorgali non è molto lontanto dal paese ed è facilmente raggiungibile anche a chi non è nota la strada. Durante le manifestazioni organizzate dall’Associazione Ippica o dall’Associazione Pariglias che nel primo fine settimana di agosto ripropone lo spettacolo delle “Pariglie”, basta seguire la carreggiata e fermarsi non appena il paesaggio brullo intorno a voi viene occupato da un gran numero di macchine parcheggiate.
Amici dorgalesi e forestieri occupavano le gradinate lungo la pista di 300 metri, dalla partenza passando per la prima stella fino alla seconda. Dopo la gara, composta da tre manche ciascuno, i cavalieri hanno fatto elogio di abilità equestri con prove di destrezza in attesa dei risultati e delle premiazioni. Tanti ragazzi, insieme ai soci dell’Ippica, si sono stretti affettuosamente a Gianna Deserra che ha consegnato il ciondolo in oro simbolo assoluto della corsa alla stella. La serata si è conclusa con la cena “pecora party” offerta dall’Associazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook