Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Cortes Apertas" a Dorgali ... VIA!

Artigianato, enogastronomia, folklore, tradizioni

Condividi su:

È ufficiale, le “corti” di Dorgali sono aperte al pubblico! Tante le mostre, le degustazioni e le dimostrazioni in programma: dal D.53 della Cantina Dorgali a su pane de simula di Rifugio Gorroppu, dalle trecce e le taedde di latte vaccino a sas orulletas di Pasticceria Gurosai e tanto altro con intrattenimenti folkloristici vari.
Per l’intera giornata di sabato e domenica, gli artigiani dorgalesi daranno dimostrazione della loro maestria nella lavorazione artistica e artigianale del ferro, nella tessitura dei tappeti, nell’intaglio del legno, nell’arte orafa della filigrana, nella tornitura e decorazione della ceramica, nella preparazione del pane e dei prodotti dolciari e gastronomici della tradizione dorgalese.

Lungo il percorso ci saranno quattro punti ristoro a cura di diverse Associazioni. “Casa Mulas”, al centro del paese, ospita la Leva ‘84 di Dorgali che inaugura la stagione personale per la "raccolta fondi" utili alla realizzazione di una delle nostre feste più conosciute e sentite, “Mes’Austu”, il ferragosto dorgalese.
I ragazzi e le ragazze dell’Ottantaquattro hanno preparato un menu tipico ed organizzato due serate a base di musica e balli, si inizia subito con uno spuntino di buon augurio per un “Autunno in Barbagia” da non perdere tra le vie del paese ai piedi del Monte Bardia:

Venerdì 27 settembre
Panini Caldi

Sabato 28 settembre
Pranzo con menù a scelta:
Spezzatino - Seadas - Pane Frattau
Cena con menù a scelta:
Panini Caldi - Seadas - Pane Frattau
Spezzatino di Manzo
Serata Musicale in compagnia dei
RUIDO e THE WELL

Domenica 29 settembre
Pranzo e Cena con menù a scelta:
Spezzatino - Seadas - Pane Frattau
Serata Folkloristica con
GRUPPO FOLK DON MILANI e TENORES
A fine serata estrazione delle lotterie:
IL PESO DELL’ANIMALE e LOTTERIA CORTES

Allego qualche scatto dell'anno scorso ed invito gli appassionati di fotografia ad inviarmi le immagini migliori del fine settimana in arrivo che verranno pubblicate il prima possibile in galleria, buon divertimento!

Condividi su:

Seguici su Facebook