Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da Fonni a Cala Gonone, benvenuto don Puggioni

La Redazione
Condividi su:

Dopo 15 anni don Pietro Puggioni lascia la parrocchia di san Giovanni Battista di Fonni per trasferirsi a Cala Gonone, dove prenderà il posto dell’amico, don Salvatore Fancello, venuto a mancare improvvisamente nel settembre scorso.

Apprendiamo della decisione del vescovo di Nuoro Mosè Marcia dal sito ufficiale della diocesi di Nuoro (diocesidinuoro.it) che pubblica le nomine del 7 marzo 2015 "Il vescovo ha nominato il Sacerdote Don Pietro Puggioni, al presente Parroco di San Giovanni Battista in Fonni, nuovo Parroco di Nostra Signora di Bonaria in Cala Gonone, parrocchia vacante dal 05 settembre 2014 per la morte di Don Salvatore Fancello".

Il parroco di Orune, un punto di riferimento per tutta la comunità fonnese, era arrivato dalla cattedrale di Nuoro nel comune più alto dell’isola nel 2000.

Tra le sue tante attività anche il giornalino Monte Spada, mensile che pubblichiamo anche in questo quotidiano nella rubrica don Pietro informa del quotidiano labarbagia.net.

“Quando uno diventa prete abbraccia l’obbedienza con molta serietà – ci dice don Pietro Puggioni -. Quella di Fonni è stata una bellissima esperienza. Una comunità alla quale mi lega un rapporto di affetto e stima reciproca. Accetto la decisione con molta serenità”.

Dopo 11 anni in seminario, don Pietro è rimasto 8 anni a Orani, 14 a Nuoro in cattedrale e 15 a Fonni.

“Cala Gonone è una realtà che conosco grazie al mio amico don Salvatore Fancello, che ci ha lasciato molto giovane. Andavo spesso a visitarlo”.

Sul mensile Monte Spada dice: “nei limiti del possibile incoraggerò affinché sia una esperienza che continui e darò il mio contributo. Ha una tiratura di 1500 copie al mese, che ai giorni d’oggi non sono poche. So anche che molti lo leggono da labarbagia.net”.  

Ancora sconosciuto invece il nome del sacerdote che prenderà il suo posto nella parrocchia di san Giovanni Battista. Il trasferimento è previsto per dopo Pasqua. La comunità di Cala Gonone manifesta gioia per la nuova nomina e si prepara ad accogliere il nuovo Parroco.

Leggi le parole di ringraziamento di don Pietro!

Condividi su:

Seguici su Facebook