Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato Juventus, cambiano gli esterni: Nico Gonzalez in uscita, Sancho in entrata

L’argentino può trasferirsi in Arabia Saudita, l’inglese invece può approdare in Serie A

Condividi su:

La Juventus ha chiuso l’affare per Francisco Conceiçao, che ha salutato definitivamente il Porto ed è rientrato in bianconero. Dopo il prestito della passata stagione, il giovane esterno portoghese ha deciso di rimanere a Torino e di ricominciare a servizio di Tudor. Sono state settimane intense di trattative, ma alla fine la Juve è riuscita nel suo intento di acquistare a titolo definitivo il cartellino del classe 2002.

Non è però sufficiente. Mister Tudor chiede infatti un altro esterno offensivo da aggiungere al reparto avanzato della sua squadra, d’altronde l’anno prossimo la Juventus dovrà tentare di essere protagonista in tutte e tre le competizioni. Il nuovo acquisto in quel ruolo potrebbe dunque rispondere al nome di Jadon Sancho, esterno inglese classe 2000 di proprietà del Manchester United.

Di lui se ne parla da settimane, anzi già dalla passata estate, ma forse questa potrebbe davvero esser l’occasione buona. L’assist lo serve Nico Gonzalez, che sembra ormai fuori dal progetto tecnico bianconero dopo appena una stagione.

Per chi sta cercando pronostici calcio affidabili oggi, qui le opportunità sono molteplici.

 

La Juve attende l’uscita di Nico Gonzalez, poi sprint per Sancho

La Juventus ha acquistato Nico Gonzalez dalla Fiorentina solo l’estate scorsa per la bellezza di 38 milioni di euro. Inutile dire che le cose sono andate molto diversamente da come la società, e lo stesso giocatore, si aspettavano. Ed ecco quindi che le due parti potrebbero già separarsi.

In questi giorni si parla di una probabile offerta da parte di un club dell’Arabia Saudita intorno ai 30 milioni di euro. L’argentino potrebbe dunque già salutare i bianconeri per trasferirsi in Oriente, dove comincerebbe un’avventura totalmente diversa.

Se ciò accadesse davvero, ecco allora che la Vecchia Signora si butterebbe a capofitto su Sancho senza più particolari problemi economici. Sì perché il Manchester United si è ritrovato in casa l’inglese dopo la stagione in prestito al Chelsea, ma non sa che farsene. I Red Devils vogliono cedere Sancho e lo stesso giocatore sembra voler salutare la Premier League.

Per il cartellino del classe 2000 lo United chiede 20 milioni di euro. Con il contratto in scadenza nel giugno del 2026 però, la prima proposta della Juventus è più bassa: 10 milioni di euro di parte fissa e 5 di bonus al realizzarsi di determinate condizioni. C’è quindi una distanza minima, con tutte le parti in causa che sembrano avere le stesse intenzioni. L’impressione è che con un piccolo sforzo economico da parte di entrambe le squadre, l’affare possa chiudersi a breve – e con la cessione di Nico Gonzalez, la Juventus potrebbe permetterselo.

Condividi su:

Seguici su Facebook