Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dorgalese sempre in vetta

Condividi su:

La Dorgalese, dopo la pesante sconfitta di Uri domenica scorsa, è tornata a vincere nel comunale di Dorgali, vincendo di misura con un goal di Giovanni Cadau contro un Tergu reduce da sei risultati utili consecutivi.

La partita inizia con un minuto di silenzio per ricordare Piane Mele, ex presidente della dorgalese e papà di Emiliano Mele ex giocatore della dorgalese ed allenatore della juniores, e Raimondo Ruiu, tifoso della dorgalese e papà di Manuel Ruiu giocatore della dorgalese scomparso alcuni anni fa per una brutta malattia e mai dimenticato dai propri compagni.

Il match inizia subito bene per il Tergu e dopo 10 minuti l'arbitro Tatti di Olbia assegna un calcio di rigore per la squadra ospite, dal dischetto si presenta il brasiliano Patrick Ferreira ma Mario Canu para il 5° rigore in stagione. Al 38° arriva il goal della Dorgalese dopo che per due volte il portiere Pierangeli aveva negato la gioia del goal a Cadau e Luca Congiu, Gianni Ruiu con un passaggio filtrante per Cadau che lascia partire un tiro imprendibile per il portiere ospite.

Il Tergu non spaventa più di tanto la Dorgalese sistemata in campo ottimamente e sempre alla ricerca della seconda marcatura. All'83° Maurizio Patteri entrato in campo al posto di Luca Congiu (migliore in campo) si fa parare il tiro dopo uno scambio veloce con Cadau.

La partita finisce 1-0 per la Dorgalese. La Dorgalese con questa vittoria si è assicurata la salvezza anticipatamente e ora può puntare a qualcosa che molti giocatori e tifosi di Dorgali si sognano In concomitanza dei festeggiamenti dei 70anni dalla nascita della società rossoblu.

Classifica Campionato Promozione Girone B. 18^ Giornata:

  1. Atl. Uri 39
  2. Dorgalese 39
  3. Tonara 34
  4. Siniscola 31
  5. Usinese 31
  6. Montalbo 30
  7. Tergu 26
  8. Ilvamaddalena 23
  9. Macomerese 23
  10. Sorso 1930 21
  11. Ozierese 21
  12. Tempio 19
  13. Lauras 17
  14. Codrongianos 16
  15. Aritzo 1977 13
  16. Fanum Orosei 11

Marcatori:

  • 20 Siazzu (Montalbo)
  • 18 Cadau (Dorgalese)
  • 17 Borrotzu (Atletico Uri)
  • 13 Calaresu (Tonara)
  • 13 Patteri M. (Dorgalese)
Condividi su:

Seguici su Facebook