Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Bardia sfiora il secondo posto con la vittoria a Torpè: 0-1

Condividi su:

Formazione Bardia: Bacchitta, Spanu, Fronteddu, Piras, Serra, Carta, Lai, Brocca, Fancello, Boninu, Muggianu.

Vittoria importantissima in extremis per Il Bardia, vista anche la contemporanea sconfitta del Santu Predu sul campo del Supramonte.

Mister Tendas a Torpè, con le squalifiche di Pettorru e Sale e l'indisponibilità di Seddone e Masia, schiera nuovamente il 4 4 2 con Spanu terzino destro, Lai e Boninu esterni alti. Torna Carta a dirigere la difesa e Fancello in attacco come spalla di Muggianu. Il Bardia parte subito forte ma il Torpè si dimostra squadra tosta e non si tira indietro in nessun  pallone. Al 20° magia di Muggianu, il difensore ormai saltato è costretto al fallo in area di rigore. Dal dischetto va Fancello che si fa parare il tiro. I rosanero non si demoralizzano e continuano a fare la partita cercando di stare costantemente nella metà campo avversaria. Al 30° i rosanero sfortunati perdono Lai per infortunio e al suo posto entra Muggianu A. Al 34° muggianu D. si libera dell'ultimo difensore torpeino e si presenta davanti alla porta ma il portiere avversario è bravissimo a respingere in angolo.

Nella ripresa è sempre il Bardia a comandare la partita ma i padroni di casa cercano di  innevosirla e al 55° restano in 10. Il Bardia crea ma non finalizza e al 75° resta in dieci per il rosso mostrato a Spanu per proteste (in realta molto molto civili). Allora dentro Ruiu per l'infortunato Piras e Useli per Boninu. I padroni di casa all'85° restano in nove e mister Tendas ordina ai suoi di andare tutti avanti, il pari serve a poco. Al 93° Useli si libera in area tira, il portiere respinge e Muggianu D. segna con un tap in.

I rosanero, ora a meno uno dal secondo posto, affrontano domenica in casa il Supramonte per uno scontro diretto che vede gli orgolesi a meno 4 dal secondo posto. Si attendono tanti tifosi al campo di Osolai per mettere tutti insieme un altro mattone verso l'obiettivo.

Classifica Campionato Seconda Categoria Girone F. 24^ Giornata:

  1. Corrasi Junior 65
  2. Santu Predu 52
  3. Bardia 51
  4. Supramonte 48
  5. Ollolai 47
  6. Tuttavista 44
  7. Calagonone 43
  8. Lulese 30
  9. Oniferese 30
  10. F. Mamoiada 29
  11. ST Bitti 26
  12. Torpè 21
  13. Talana 21
  14. Orani 15
  15. Orunese 14
  16. Urzulei 11
Condividi su:

Seguici su Facebook