Domenica 17 maggio 2015. Ultimo appuntamento della stagione per la Dorgalese, che affronta il Siliqua in un match che dovrà stabilire chi occuperà la seconda posizione nella classifica dei ripescaggi per il prossimo campionato di Eccellenza regionale. Il match inizialmente in programma al comunale di Abbasanta, si disputa ad Osolai, di fronte ad una bella cornice di pubblico accorsa per sostenere i rossoblu.
I ragazzi del Mister Sergio Cucca sono fortemente determinati a riscattare la sfortunata partita di domenica scorsa a Monastir, e hanno un ottimo approccio alla sfida.
L'Inizio è combattuto, con la Dorgalese che gioca meglio del Siliqua ma non riesce a trovare la rete per sbloccare la gara. Quando la prima frazione di gioco sembra destinata a chiudersi con un pareggio, i rossoblu trovano il gol del vantaggio con Giovanni Cadau, che realizza l' 1 a 0 sugli sviluppi di una punizione a due all'interno dell'area di rigore.
Al rientro in campo delle squadre per il secondo tempo, si assiste ad una netta affermazione di superiorità della Dorgalese, che trova per altre tre volte la via del gol con Pitta, Congiu e ancora Cadau.
Si chiude con il 4 a 0 al Siliqua l'ottima stagione della Dorgalese nel campionato di Promozione regionale girone B e con qualche rammarico, alla luce soprattutto del risultato della finale Play-off giocata tra il Tonara e la Kosmoto Monastir, che ha visto l'affermazione di questi ultimi ai calci di rigore. I rossoblu di mister Cucca avevano infatti affrontato la Kosmoto nella semifinale della scorsa domenica, dimostrando nei pochi minuti in cui le squadre hanno giocato in parità numerica, di non essere assolutamente inferiori e di meritare di competere, per la qualità di gioco dimostrata, in altra categoria.
La Dorgalese essendosi assicurata la seconda posizione nella graduatoria dei ripescaggi, dovrà attendere ora le conclusioni di tutti i campionati e sperare nella mancata iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza di alcune squadre, come il Selargius, che hanno concluso a fatica la stagione.
Mister Sergio Cucca ringrazia anche a nome dei giocatori la società per lo sforzo fatto e commenta soddisfatto durante i festeggiamenti: "Tantissimi complimenti ai ragazzi per questa splendida stagione e per la bellissima prestazione di oggi. Ci tenevamo a concludere bene. Complimenti anche al Siliqua. Ora speriamo che questa vittoria possa servire in ottica dei ripescaggi!"