Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Giro d'Italia 2017 partirà in Sardegna e passerà anche a Dorgali

Condividi su:

L’edizione numero 100 del Giro d’Italia partirà dalla Sardegna con le prime tre frazioni che si svolgeranno in gran parte sulla costa orientale dell'Isola: Alghero-Olbia, Olbia-Tortolì e Tortolì-Cagliari.

È la quarta volta che il Giro d'Italia tocca la Sardegna. Durante la seconda tappa di sabato 6 maggio 2017 con partenza da Olbia e arrivo a Tortolì, i ciclisti in corsa per la maglia rosa passeranno anche a Dorgali, come riportano le info divulgate dagli organizzatori durante la conferenza stampa di questa mattina a Milano. Un'occasione unica per vivere un grande evento sportivo in diretta, affacciati dalla propria finestra di casa e non davanti ad uno schermo. 

 

SECONDA TAPPA. Sabato 6 maggio, Olbia-Tortolì, 208 km. Tappa di mezza montagna che potrebbe terminare con uno sprint di gruppo. La prima parte si svolge nell’entroterra Nuorese con saliscendi e tre lunghe salite: la prima per Bitti e Orune (non catalogata gpm), la seconda più dura verso il centro di Nuoro e la terza per scollinare il Passo di Genna Silana (queste due sono gpm). Gli ultimi 50 km sono prevalentemente in discesa o piano, ma su percorso molto articolato che potrebbe creare difficoltà ai ricongiungimenti. Anche qui una volata, probabile, ma da conquistare.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook