Il Cala Gonone si prepara a disputare il 4° campionato consecutivo di 2 categoria; la società del presidente Gianluca Fancello, è nata nel 2009 e, dopo la stagione 2012/13 conclusa con una bella ma sofferta salvezza, ha tanta voglia di riscatto e vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista. La campagna acquisti è stata ottima e non è ancora finita. Il primo passo è stato la conferma di Mister Pasqualino Pira; l’allenatore, arrivato a Dicembre 2012, è riuscito a motivare i ragazzi che, nel girone di ritorno, hanno realizzato più punti di tutti, solo la Baunese (poi promossa alla categoria superiore) è stata in grado di fare meglio!
	
	La dirigenza è riuscita a portare in “Biancoceleste” il difensore Stefano Fancello, i centrocampisti Agostino Chisu, Stefano Cambedda, Franco Carpinelli e l’esterno Mario Fancello; il resto della rosa è stato confermato; inoltre, in questi giorni, la società sta trattando con la Dorgalese per il prestito di alcuni giovani interessanti.
	La preparazione inizierà il 14 Agosto e  verrà svolta dal Mister che sarà supportato dal preparatore atletico Mariano Incollu. Il Campionato, invece, inizierà il 22 Settembre.
	La società ha anche il suo settore giovanile; i bambini sono una trentina e sono allenati dai mister Antonio Lovicu, Massimo Nero e Alessandro Piredda. I giovani di Gonone stanno crescendo bene e, anche quest’anno, parteciperanno a 3 campionati provinciali: piccoli amici, pulcini ed esordienti.
	Alcuni di loro sono molto interessanti; a questo proposito, la dirigenza sta collaborando con il Cagliari Calcio per valorizzare i suoi giovani e dare la possibilità, ai più meritevoli e disciplinati, di poter disputare dei provini presso il centro sportivo del Cagliari Calcio di Arborea.

