Dopo una settimana di sfrenato divertimento sarà la Pentolaccia a chiudere il sipario sull'edizione 2015 del Carnevale dorgalese. Pochi giorni di tregua dai festeggiamenti per prepararsi al gran finale previsto per questo fine settimana.
Sabato pomeriggio, alle 18:00, i ragazzi della leva ‘85 riapriranno le porte della “Sala” di via Mazzola per la gioia dei bambini che potranno giocare e divertirsi in maschera.
Sempre dedicato ai più piccoli è l’appuntamento di domenica mattina, alle 10:30, presso il centro ippico Toloi: l’ASD Ippica Dorgali in collaborazione con la Cooperativa Coccinella organizza la pentolaccia e tantissimi altri giochi all’aria aperta. La mattinata si concluderà con un gustoso assaggio di tìpulas. Le ragazze della Coccinella intratterranno i bambini anche nel pomeriggio, dalle 18:00 alle 21:00, presso la “Sala” del Comitato San Giuseppe. Non mancheranno le “truccabimbi” per rendere le mascherine ancor più belle. Oltre ai giochi, alle caramelle, ai coriandoli e alla musica, è prevista alle 19:00 l’esibizione del neonato gruppo di Majorettes Dorgali, il primo della provincia di Nuoro.
In contemporanea, dalle 18:00, sono in programma i balli in maschera in piazza Aldo Moro con musica dal vivo, al ritmo dell’organetto. Nella vicina piazza del Mercato i ballerini e il pubblico potranno poi rifocillarsi con un buon piatto di spezzatino di pecora, presso il punto ristoro dell’ASD Dorgalese.
Il divertimento non finisce qui. Infatti i ragazzi della leva ‘85 hanno ingaggiato i dj Andrea Deiana e Gabriele Sotgia per il fine settimana: alla “Sala” si ballerà dalle 22:00 fino all’alba per salutare il Carnevale 2015. Domenica, poco prima che il dj di turno prenda posto alla consolle, ci sarà l’estrazione della sottoscrizione a premi “Carnevale 2015” del Comitato San Giuseppe.
Se i balli e le sfilate dei giorni scorsi sono stati entusiasmanti e coinvolgenti, il programma della Pentolaccia non sembra da meno con costumi colorati, musica e tanta allegria!

